domenica, Dicembre 4, 2022
spot_img
spot_img
More

    Ultimi post

    Donne X Strada: soccorso per le donne aggredite

    Attorno alle problematiche di genere, nascono innumerevoli iniziative volte al supporto della fragilità, di quella fragilità che, a turno, prima o poi, capita a tutte le donne di sentirsi addosso come un vestito troppo aderente. Un vestito che, talvolta, riesce a soffocare se non c’è una mano amica, che sia femminile o maschile, ad aprire tempestivamente la zip.

    Donne X Strada è un progetto nato su Instagram da un gruppo di volontarie che hanno pensato di mettere a disposizione le proprie competenze e, soprattutto, il loro aiuto alle donne che stanno camminando per strada e, all’improvviso, percepiscono un pericolo. Non sempre si ha qualcuno a cui chiamare, non sempre telefonare a un’amica lontana o al compagno al lavoro è un rimedio effettivamente utile per sottrarsi a chi è accecato dalla vocazione alla violenza.

    semplice messaggio in DM da parte della potenziale vittima, offre il servizio gratuito di avviare una diretta per farle compagnia, valutare la situazione e immortalare quel drammatico frangente.

    Inutile dire che solo chiamando le forze dell’ordine ci si può salvare da certe orribili vicissitudini legate ad ancestrali rigurgiti di ferocia umana (e, in questo caso, maschile) ma il fatto di sapere che c’è sempre qualcuno disposto a collegarsi per fare compagnia ed essere di sostegno in momenti di grande insicurezza, è uno degli aspetti per cui, forse, non tutto il web è da condannare e non tutta l’umanità è da biasimare.

     

    Gisella Blanco

    Latest Posts

    Da non perdere