venerdì, Maggio 24, 2024
spot_img
spot_img
More

    Mariagloria Fontana

    Direttrice

    Scrittrice e giornalista. Laurea magistrale in Storia e Critica del Cinema. Consegue il Master in Giornalismo e Comunicazione Pubblica all'Università di Tor Vergata di Roma. Nel 2017 pubblica il suo primo romanzo "La Ragione era Carnale" (Armando Curcio editore). Ha scritto per "Il Fatto Quotidiano", "MicroMega", "Viaggi del Corriere della Sera", "Huffington Post". Scrive su Affaritaliani.it. È la fondatrice e direttrice del sito femminile di costume "Le città delle donne". Ha un programma di libri, "Affari di libri", in cui intervista gli scrittori, in onda sulla emittente radiotelevisiva "Radio Radio".

    Eliana Cupiccia

    Redazione

    Eliana Cupiccia si laurea in storia in Storia dell'arte contemporanea presso l'Università degli Studi 'La Sapienza'. Vive e lavora a Roma, città che è diventata nel tempo il suo 'luogo dell'anima'. Qui ha svolto l'attività di guida turistica e ha incontrato l'amore. I viaggi e le tante declinazioni dell'arte sono per lei nutrimento costante e antidoto contro l'irrimediabilità del tempo. La sua gatta Lola e Charles Bukowski le hanno insegnato che 'quando ti senti male (...) se ti metti a guardare un gatto (...) è una lezione sul perseverare contro le avversità'.

    Arialtea

    Redazione

    Arialtea, maestra creativa e tenace, in grado di guidare tutte le donne che vogliono riscoprire se stesse attraverso la Danza. Diplomata Midas/fids,inizia il suo percorso nel 2007 presso lo Ials di Roma. Nel 2017 è stata insignita del Premio Fifi Abdo per il folk egiziano dalla regina del folclore.

    Sara Durantini

    Redazione

    Sara Durantini consegue la laurea magistrale in lettere moderne presso l'Università degli studi di Parma nel 2009. Vincitrice dell'edizione 2005-2006 del Premio Tondelli per la sezione inediti con il lungo racconto L’odore del fieno, nel 2007 pubblica il suo primo romanzo, Nel nome del padre, con la casa editrice Fernandel. Da oltre dieci anni scrive articoli per riviste letterarie online e cartacee. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie collettive. Dal 2019 fa parte dello staff di Umbria Green Festival ed è direttore editoriale di Umbria Green Magazine. Nel 2021 pubblica L'evento della scrittura. Sull'autobiografia femminile in Colette, Marguerite Duras, Annie Ernaux per 13lab Editore.

    Eleonora Pozzuoli

    Redazione

    Eleonora Pozzuoli coltiva la sua passione per la letteratura e per l’arte dalle elementar. Questo suo amore la porta a conseguire una Laurea in Lettere Moderne, Storia del teatro, presso La Sapienza nel 2004. Parallelamente recita in alcune compagnie teatrali della provincia di Roma e Frosinone e pubblica la sua prima silloge di poesie “Ovale” per la Bel Amì Edizioni nel 2009. La sua idea di poesia è terapeutica perciò si avvicina alla poesia-terapia, percorso che sana le ferite dell’anima con una vera cura in versi. Eleonora nasce e vive nella provincia di Roma con la figlia Greta.

    Flavia Todisco

    Redazione

    Flavia Todisco ama raccontare storie, come in Senza scontrino non si esce (Robin, 2015) e Come gli scontrini in autunno (Bla, 2016), raccolte di racconti. Alcuni suoi “scontrini”, ops racconti, sono stati pubblicati in raccolte antologiche (Scrivendo racconto. Nord, Historica, 2014) o su riviste (Verde rivista). Ha scritto una drammaturgia sulla violenza di genere, Trittico contemporaneo (Epika, 2019), cui tiene davvero molto e che ha debuttato al Teatro Libero di Milano nel luglio 2018. Nell’attesa che esca il suo primo romanzo, sta lavorando alla stesura del secondo. Legge per passione e le piace ciò che è bello, folle e un po’ ribelle (come è lei, d’altra parte).

    Antonella Falco

    Redazione

    Antonella Falco è laureata in Lettere Moderne e ha conseguito un Dottorato in Scienze Letterarie, Teoria e Tecniche dell’Interpretazione. Suoi saggi critici sono stati pubblicati su varie riviste accademiche. Collabora con diverse riviste letterarie cartacee e online, fra cui Nazione Indiana. Con altri ha fondato l’Associazione Culturale SemInAria e il gruppo di lettura Books and the city. Nel 2019 ha pubblicato la raccolta di aforismi Abbaiare ma non demordere (Babbomorto editore). Organizza eventi culturali, presentazioni e reading.

    Da Leggere